A Uno Mattina per discutere di cyberbullismo. Giovedì 24 aprile sono stata ospite su Rai Uno dei conduttori Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi. Per sconfiggere questo fenomeno e scongiurare gli episodi drammatici che le cronache ci riportano non basta una…
Cyberbullismo, la mia partecipazione a Uno Mattina
Cyberbullismo, il mio Ddl non è contro la rete
La presentazione del Ddl per il contrasto al cyberbullismo ha generato un costruttivo dibattito e qualche critica ben accetta, ma a volte superficiale come ho avuto modo di precisare intervenendo su Europa. Preciso nel mio intervento come non si intenda…
Presentato DDL contro il cyberbullismo, la Senatrice Ferrara si appella a Renzi
«Il Governo ha riportato la scuola al centro della sua agenda, liberando risorse importanti e garantendo una calendarizzazione degli interventi di edilizia scolastica. Ci auguriamo che il prima possibile si attivi una formazione scolastica per rispondere all’emergenza del cyberbullismo. Sono…
Educazione, formazione nelle scuole e un tavolo interministeriale. Così si batte il cyberbullismo
E’ stato incardinato ieri al Senato, in Commissione Affari costituzionali, il disegno di legge che ho presentato per la prevenzione e il contrasto al cyberbullismo. E’ un’accelerazione positiva, siamo di fronte ad un’emergenza e non possiamo perdere tempo. Questa mattina, in…
Più forza alla sicurezza del Paese
Con la collega Senatrice Stefania Pezzopane ho sottoscritto nel mese di febbraio un’interrogazione relativa alla necessità di rinforzare il comparto sicurezza in vista di Expo 2015 e non solo. Da un lato, infatti, la necessità di assicurare al Paese i…
Elena Ferrara in commissione inchiesta intimidazioni amministratori locali
Nuovo impegno istituzionale per la Senatrice democratica Elena Ferrara, che entra nella neonata Commissione parlamentare d’inchiesta sulle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali. Un organismo voluto dal Senato e subito sposato dal Presidente Grasso per approfondire e valutare con azioni…
Il dramma del Rana Plaza in Commissione diritti umani
In Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani abbiamo incontrato Shila Begum, una lavoratrice bengalese sopravvissuta al crollo del Rana Plaza, e Safia Parvin, segretario generale del National Garment Worjers federation, il principale sindacato tessile del…
A sostegno dell’autodeterminazione del popolo Saharawi
Questa mattina in Senato è stata discussa la mozione che sollecita il Governo a sostenere il processo di autodeterminazione del popolo Saharawi. Sono molto vicina a questa popolazione e alla situazione socio-politica in cui versa, sia in qualità di membro…
La reazione di una “reazionaria”
Sono uno dei 25 senatori “attaccati alla poltrona e contro il rinnovamento”. Sì, sono tra quelli che hanno lanciato un appello al Presidente del Consiglio per evitare ultimatum sull’approvazione di Palazzo Madama della bozza di riforma costituzionale proposta dal Governo.…