Il mio tour tra le feste estive del PD continua. Dopo avervi raccontato dell’esperienza delle ultime settimane, vi aspetto alla festa di Borgo Ticino dove nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 agosto si discuterà di riforme costituzionali e occupazione attraverso l’agricoltura.
Venerdì 2 luglio, alle 18.00, si parte con l’evento dal titolo “Costituzione, quali riforme?“. Con me sarà ospite del PD di Borgo Ticino Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali, con cui avremo modo di approfondire l’urgenza delle riforme necessarie al nostro Paese, chiarire quali sono le priorità in termini di riforme e quali siano le strade più brevi che il Governo Letta dovrà percorrere per giungervi.
Sabato 3 agosto, sempre alle 18.00, è invece l’occasione di approfondire il tema su cui mi sto battendo con tanta passione e energia, ovvero l’agricoltura come motore per far ripartire l’occupazione e come volano culturale per avvicinare sempre più giovani (come in realtà già sta avvenendo, stante i dati di iscrizione a scuole alberghiere e facoltà di agraria) a queste tematiche, tradizionali e rilevanti soprattutto nel nostro territorio. All’evento, organizzato dai Giovani Democratici della Provincia di Novara, parteciperà anche la collega Maria Teresa Bertuzzi con cui condivido lavoro e passione in Commissione Agricoltura e produzioni agroalimentari.