A metà maggio ho visitato il Salone del Libro di Torino insieme al sindaco di Novara Andrea Ballarè.
In quell’occasione ho avuto il piacere di partecipare, anche con un intervento, alla premiazione del concorso letterario “Lingua Madre”, alla presenza della Ministra Cecile Keynge.
A distanza di qualche giorno ho ricevuto un’e-mail da parte di Daniela Finocchi, una delle responsabili del concorso.
Condivido con voi il testo della comunicazione, perchè voglio dare risalto al lavoro e alla passione di chi sta dietro a questo concorso, e perchè fa davvero piacere ricevere un attestato al proprio lavoro e all’energia che sto mettendo in ogni mia giornata al servizio del compito per il quale sono stata scelta.
Eccola e grazie ancora.
Gentilissima,
La ringrazio ancora moltissimo della sua partecipazione alla premiazione del Concorso Lingua Madre al Salone del Libro, sentire il suo intervento così partecipe, spontaneo e inaspettato ci ha davvero emozionate! Condividere questo progetto con altre donne e soprattutto con coloro che ci rappresentano è davvero una gioia che fa guardare al futuro con speranza e più ottimismo.
Le invio, come concordato, i link di fotografie, e dei video relativi alla premiazione del Concorso Lingua Madre al Salone del Libro 2013.La ringrazio anche per la sua disponibilità a diffondere il progetto del Concorso Lingua Madre anche nell’ambito della Commissione Istruzione e senz’altro ci attiveremo al più presto per realizzare un evento – così come accennato a voce – che coinvolga le due autrici di Novara (premiate quest’anno) nella loro città, coinvolgendo le istituzioni locali.
In attesa di rincontrarla presto, la ringrazio ancora e rimango a disposizione per quanto possa occorrere.
Con i migliori saluti.Daniela Finocchi