Durante l’ultima riunione della segreteria provinciale, tenutasi lunedì 20 maggio, ho rassegnato le dimissioni da Segretaria della federazione novarese del PD. Nel rispetto dello statuto del mio partito, mi sarei dimessa immediatamente dopo le elezioni di febbraio: tuttavia sia la situazione di stallo che si è venuta immediatamente a creare, sia le indicazioni del PD stesso che ha invitato i segretari provinciali a rimanere al loro posto in attesa di sviluppi della situazione politica, hanno rallentato questa scelta doverosa.
La mia rinuncia è assolutamente serena, come il clima che ha caratterizzato la riunione. Ed è una rinuncia consapevole dell’esigenza che il dibattito interno ai democratici necessiti di un segretario a tempo pieno.
Colgo l’occasione per ringraziare persone, collegi, amici e compagni con cui ho avuto il piacere di rapportarmi negli ultimi tre anni; tutti insieme abbiamo portato il Partito Democratico e la coalizione del centrosinistra a governare nel Comune capoluogo e in comuni importanti come Trecate, o alla riconquista di comuni come Mezzomerico. Novara e il suo territorio, inoltre, sono stati fondamentali per consentire al centrosinistra di ottenere in Piemonte la maggioranza dei seggi al Senato.
Come Senatrice non mancherò di portare il mio contributo alla segreteria, come parlamentare, sicuramente, ma anche come semplice militante.
Puoi scaricare il comunicato delle mie dimissioni cliccando qui.